Offanengo, 07 febbraio 2026
(Luca Ziliani) Obiettivo-continuità. Dopo il bel successo inaugurale contro il Club Italia (3-1 casalingo), la Trasporti Bressan Offanengo torna in campo nella pool salvezza in A2 femminile con la disputa del secondo incontro. Domani, domenica, alle 17 al PalaCoim le neroverdi Leo Barbieri sfidano il Marsala, formazione con cui condividono l’attuale quarto posto in classifica a quota 12 punti, e cercano di alimentare la propria graduatoria, in particolar modo contro una rivale proveniente dal girone A a 9 squadre e che avrà dunque due partite in più da disputare nella pool salvezza.
Risultato e buoni segnali. Questo era il ricco bottino ereditato dalla sfida contro le azzurrine, con Zago e compagne desiderose di aggiungere altri mattoncini preziosi nel secondo degli otto appuntamenti che determineranno il futuro di Offanengo in categoria.
“Arriviamo a questa partita – le parole di coach Leo Barbieri – con una settimana di allenamento a pieno regime, mentre nella precedente avevamo avuto qualche piccolo acciacco. In particolare, l’inserimento della palleggiatrice Alice Turco nei meccanismi di gioco di squadra sta andando molto bene e siamo fiduciosi in vista di questa sfida
La 2a giornata, sabato 07 febbraio: E'Più Casalmaggiore-Clai Modena
domenica 08 febbraio: Trasporti Bressan-Marsala (Palacoim h.17); Modena-Clerici auto; Tenaglia Altino-Club Italia;
Riposa: Panbiscò Leonessa
Classifica
Tenaglia Abruzzo Altino, Panbiscò Leonessa Altamura p. 18
Clai Imola Volley p.16
Trasporti Bressan Offanengo, Marsala Volley p.12
Club Italia, E’più Casalmaggiore p.10
Clerici Auto Concorezzo, Volley Modena p.3.
Le ultime tre retrocedono