Crema News - Calcio - Pergo, arriva il Trento Parker (foto Angelo Peia)

Crema, 06 febbraio 2026

(Giuseppe Walter Pellegrini) Cinque punti nelle ultime tre partite, hanno dato una iniezione di fiducia, ma alle porte c’è da affrontare una settimana di fuoco adesso con tre gare in otto giorni, di cui due casalinghe di notevole difficoltà con Trento e Brescia, mentre mercoledì si va a far visita alle Dolomiti Bellunesi sul loro campo di Feltre per uno scontro diretto. Una settimana impegnativa, che può dare un indirizzo importante per la parte finale di campionato.

“Sì, è una settimana impegnativa - ha dichiarato mister Tacchinardi - come lo sarà tutto il mese di febbraio, con partite ravvicinate e contro squadre ben attrezzate con cui ci sarà da battagliare. Però noi pensiamo partita dopo partita: adesso siamo concentrati sul Trento. Veniamo da tre risultati utili consecutivi, abbiamo acquisito un po' più di fiducia e autostima: dobbiamo cercare di non uscire mai dalla partita".

Il Trento concesso 26 reti alle squadre avversarie è solo un dato statistico o ha qualche significato?

“Essendo una squadra che fa del possesso palla la sua arma migliore, sono molto aperti in quella fase di gioco e in quelle situazioni un po' soffrono”.

L’inserimento degli ultimi arrivati come procede?

“Stanno entrando un po' nei meccanismi della squadra e mettendo anche benzina nelle gambe, perché nell'ultimo periodo non hanno giocato molto. Sono tutti ragazzi con una grande disponibilità, si sono messi subito a disposizione dello staff e dei ragazzi: sono molto soddisfatto di quello che sto vedendo”.


La XXV giornata, sabato 07 febbraio, ore 14.30: Lumezzane-Cittadella; Novara-Brescia; ore 17.30: Pergolettese-Trento; V. Verona-Giana Erminio;

domenica 08 febbraio, ore 14.30: AlbinoLeffe-ProPatria; Lecco-ProVercelli; Ospitaletto-Renate; Triestina-Inter U23; ore 17.30: LR Vicenza-Dolomiti Bellunesi

 

Classifica dopo la XXIV giornata:

LR Vicenza p.62

Brescia p.46

Lecco p.45

Renate, Inter U23 p.38

Cittadella, Alcione Mi p.36

Trento p.35

Lumezzane, ProVercelli, Giana Erminio p.32

Arzignano p.30

Dolomiti Bellunesi, AlbinoLeffe p.28

Novara p.27

Ospitaletto p.26

Pergolettese p.20

V. Verona p.19

ProPatria p.12

Triestina (-23) 1