Spino d'Adda, 23 luglio 2023
(Gianluca Maestri) Battendo in finale per 2-1 la 2C Siamo capitanata da Luca Vailati, la squadra dei Pan di Sberle capitanata da Gabriele Galli ha vinto l’ottava edizione dello Spino Summer Oratory Volley, torneo di pallavolo misto che si è giocato sul campo in cemento dell’oratorio con il patrocinio del comune e la collaborazione della Pro loco che ha gestito il servizio-ristoro.
Terzo posto per gli Avengers di Silvia Betti, campioni uscenti e quarto per il Bevolley Misto di Riccardo Pelosi.
L’alto contenuto tecnico delle sfide e il pubblico presente numeroso hanno ricompensato gli sforzi degli organizzatori Fabio Moretti e Nicola Nisoli, coadiuvati da un infaticabile gruppo di volontari.
Premi singoli a Cristiano Pagliarini e a Luana Colla come miglior giocatore e come miglior giocatrice del torneo; premio fair-play a Elena Manzoni; premio speciale come atleta più carismatico a Riccardo Piacentini; premi alla Stecar come squadra più combattiva e alla Scarsenal come squadra più simpatica.
Un riconoscimento è stato dato anche a don Enrico Bastia: c’era lui come responsabile dell’oratorio spinese nel 2013, quando il torneo è cominciato.
Nelle foto, il torneo