Palazzo Pignano, 14 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) Ultimo appuntamento del 2024, domani mattina, per il circuito provinciale delle marce Fiasp non competitive. A Palazzo Pignano si disputa la trentottesima edizione della Camminata per gli Amici Scomparsi, organizzata con finalità benefiche dai gruppi podistici del comitato territoriale Fiasp Cremona.
Tre i percorsi a disposizione, di 6, 11 e 15 chilometri, pianeggianti ed in buona parte sterrati lungo gli argini del canale Vacchelli, con partenza libera dalle 7,30 alle 8,30. Il ritrovo per i partecipanti è fissato a partire dalle 7 presso l’oratorio, situato a lato della pieve romanica. Nella pieve stessa, alle 7,30, verrà celebrata una messa di suffragio per i podisti scomparsi. Per iscriversi: comitato.cremona@fiaspitalia.it oppure domani in loco fino alle 8,30.
La Camminata in ricordo degli amici scomparsi ebbe origine come memorial Ogliari ed era organizzata a Trescore dall’Us Pianenghese. Dopo qualche anno fu il comitato Fiasp provinciale a prendersene carico decidendo di dedicarla alla memoria di tutti i podisti defunti.