Crema, 24 settembre 2024

Il ruolo d’eccellenza del Tennis Club Crema nel panorama italiano del tennis vede il club organizzare anche competizioni amatoriali come il 2° Trofeo Crema Diesel, rodeo di quarta categoria giocato nella passata fine settimana, con un tabellone da 34 partecipanti che ha incoronato il giovane Marco Guarise. Sulla terra battuta di via del Fante l’under 18 tesserato per il Vavassori Tennis Team ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, chiudendo senza cedere un set in quattro incontri. Dopo il successo all’esordio contro Lorenzo Arrigotti (4-0 5-3), Guarise – classificato 4.1 nelle graduatorie Fitp – ha eliminato la quarta testa di serie Luca Catalfamo (4-0 4-2), quindi Maurizio Ricciardi (5-4 4-1) e per ultimo la sorpresa del torneo Alberto Mangini, tesserato proprio al Tc Crema. Partito dal tabellone di qualificazione, quest’ultimo ha vinto la bellezza di cinque incontri in due giorni, dimostrando di valere di più della sua attuale classifica di 4.5, ma si è arreso sul più bello cedendo in finale con il punteggio di 4-0 4-2.

Si è concluso nel weekend sui campi del circolo offanenghese il torneo 3c autotrasporti che ha. visto la partecipazione di 80 giocatori. Il torneo, nella prima settimana, ha visto i 4a categoria con 23 iscritti e i 3a categoria con 35. Nella seconda settimana sono entrati in tabellone (22 iscritti con tantissimi under in evidenza. In semifinale parte alta la testa di serie 1 Luca Galazzetti (tc Borgotrebbia) dopo tre ore di ottimo tennis ha dovuto alzare bandiera bianca contro il navigato Andrea Borroni (tc villasanta) con il punteggio di 1\6-7\6-6\3. Nella parte bassa del tabellone la testa di serie 2 Massimiliano De Pasquale (tc Ceriano) ha prevalso sulla testa di serie 3 Tommaso Falardi ( tc Bergamo), un under 15 che farà parlare si sé, per 6\3-6\3.

Finale a sopresa perché il match tra Andrea Borroni e Massimiliano De Pasquale ha dovuto essere sospeso a causa di uno stiramento muscolare di quest'ultimo che ha dato la vittoria ad Andrea Borroni che era alla sua alla terza finale ha finalmente scritto il proprio nome sull'albo d'oro del torneo.

Le premiazioni dei tennisti sono state fatte, come ogni anno, dal pesidnete del circolo Giandomenico Bonizzi, dal sindaco Gianni Rossoni, dal presidente del Settembre offanenghese Tarcisio Mussi.