Crema News - Capralba - Ricordando le vittime Claudio Bolandrini e Damiano Cattaneo alla commemorazione del 2025

Capralba, 20 gennaio 2026 

(Gianluca Maestri) Domenica ricorre l’anniversario dell’incidente ferroviario di Pioltello: a nome della comunità il sindaco Damiano Cattaneo parteciperà alla commemorazione di Alessandra Pirri, Ida Milanesi e Pierangela Tadini, le tre vittime di quel tragico deragliamento del treno diretto a Milano, carico di pendolari. 

“Alle 10.45 nella chiesa parrocchiale di Sant'Andrea a Capralba e alle 11 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Fermo e Rustico di Caravaggio -annuncia Cattaneo– saranno celebrate due messe in suffragio delle vittime. Al termine della celebrazione nella chiesa parrocchiale di Caravaggio deporrò, insieme al collega sindaco della città della bassa bergamasca Claudio Bolandrini, dei fiori al memoriale in Largo Cavenaghi e alle pietre di inciampo presso le stazioni ferroviarie di Caravaggio (alle 12.15 circa) e di Capralba (alle 12.40 circa)”.

Ancora una volta i sindaci di Capralba e di Caravaggio hanno scelto gesti semplici per esprimere ai famigliari l’immutato cordoglio delle istituzioni e a quanti viaggiavano su quel treno la solidarietà delle comunità e per rinnovare con fermezza la richiesta che la sicurezza dei viaggiatori venga sempre garantita.