Bagnolo, 18 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Il Camisano Running ha vinto il Bossoni Trophy 2025. È la seconda volta consecutiva che il gruppo sportivo guidato dal presidente Giampi Salvitti vince questo premio, risultato dei punteggi assegnati in base al numero di atleti presenti al circuito formato dalle mezze maratone di Brescia, Orzinuovi, Piacenza e Cremona. In questa classifica il Camisano Running ha preceduto, nell’ordine, il Gp Casalese, i Runners Bergamo e il 3C Cremona.
La premiazione si è svolta ieri presso la sede bagnolese di Bossoni Auto. Durante l'evento è stato presentato il regolamento del Bossoni Trophy 2026, che vedrà una new entry: la mezza maratona di Mantova del prossimo 27 settembre. Le tappe passeranno quindi da quattro a cinque. Altra novità: poiché Cremona (18 ottobre) non disputerà più la mezza ma solo la 10 chilometri, verranno conteggiati in classifica anche i partecipanti alle 10 chilometri competitive di Brescia e Orzinuovi e, naturalmente, Cremona.
Come premio per il 1° posto (per un attimo Salvitti ed i suoi avevano sperato in un bolide Audi, ma sarebbe stato troppo bello) il Camisano Running ha ricevuto 800 euro in pettorali da dividere tra le gare del 2025: chi si iscriverà a Brescia, Orzi, Piacenza o Cremona e poi anche Mantova, potrà quindi usufruire di un ulteriore sconto in base al numero di iscritti.
Dopo aver ritirato il premio i runners camisanesi hanno raggiunto piazza Garibaldi a Crema per assistere, con tanto di striscione societario, al passaggio della fiamma olimpica.