Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan, ultima gara Giada di Mario nella foto di Matteo Benelli

Offanengo, 17 gennaio 2026

(Luca Ziliani) Si chiuderà con la seconda trasferta consecutiva la regular season della Trasporti Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 ad Altamura contro la Panbiscò Leonessa nell’ultimo atto della stagione regolare nel girone B di A2 femminile. Le neroverdi di Fabio Collina sono reduci dal ko in quattro set a Vasto contro la Tenaglia Abruzzo Altino, con Offanengo che aveva iniziato al meglio per poi subire il ritorno delle padrone di casa. La permanenza delle cremasche in categoria passerà attraverso la successiva pool salvezza, che invece Altamura prova a evitare in extremis. 

A fare il punto della situazione in casa Trasporti Bressan è il libero Giada Di Mario: "Una squadra contro cui dovremo far punti, cosa che non ci è riuscita all’andata a causa di una brutta prestazione. Servirà maggiore lucidità, un aspetto che purtroppo ci è mancato a più riprese fin qui nel nostro cammino. Siamo consapevoli della situazione di classifica, lo abbiamo bene a mente ma dovremo cercare di far punti che poi potrebbero essere importanti nella pool salvezza nel caso Altamura la giocasse al pari nostro".


La XVIII giornata, domenica 18 gennaio: Panbiscò Leonessa Altamura-Trasporti Bressan Offanengo (Palasport Baldassarra, h.17); Modena-Futuragiovani Busto Arsizio; Tenaglia Altino-Talmassons; Olio Pantaleo Fasano-Clai Modena; Valsabbinamillenium-Nuvolì Altafratte Pd

 

Classifica dopo la XVII giornata:

Valsabbinamillenium

Bs p.40

Nuvolì Altafratte

Pd p.39

Talmassons Mo p.38

Olio Pantaleo

Fasano p.27

Tenaglia Altino

p.24

Panbiscò Leonessa

Altamura, Futuragiovani Busto Arsizio p.23

Clai Imola p.20

Trasporti Bressan Offanengo p.16

Modena p.5

 

Le prime cinque ai playoff; le seconde cinque ai playout