Crema News - Roller - Esordio d'oro Marcello Riviera sulla ringhiera

Crema, 10 dicembre 2024

Lo scorso weekend alcuni ragazzi della Roller Power US ACLI di Crema, hanno partecipato al contest del Barbera Skatepark in quel di Orbassano (To) organizzato dalla società della Bulls'n'Rolls di Torino: due giorni in perfetto stile aggressive dove l'aggregazione, la passione e il pattinaggio l’hanno fanno da padroni.

Sabato la Roller Power era presente con i giovanissimi Sofia Stucchi e André Migone i quali, nonostante fossero alla loro prima esperienza, hanno pattinato ininterrottamente per ore e ore su rampe nuove, senza nessun timore, riscuotendo anche ottimi risultati nelle sfide di slide e conquistando entrambi due bellissime medaglie d’oro nel cross.

Sempre il sabato si è svolto anche il contest dedicato ai più grandi al quale hanno partecipato le juniores Ambra Ferla e Matilde Fiorin e il seniores Davide Albini.

Ferla, alla sua primissima esperienza in aggressive, ha dimostrato in un ambiente tutto nuovo per lei la sua solita grinta e determinazione, godendosi a pieno e con coraggio il free skate insieme a tutti gli altri pattinatori più esperti, tra i quali erano presenti anche atleti della nazionale italiana, mentre la Fiorin, una delle più esperte del movimento, ha infilato un trick dietro l'altro, dando spettacolo e provando diversi front flip vincendo due dei 3 spot della competizione e il best trick di giornata.

Davide Albini si è portato a casa il premio per il 3 spot con un enorme impossibile back flip che ormai è un suo marchio di fabbrica.

Ha chiuso il gruppo cremasco coach Marcello “Cowabunga” Riviera che con la solita classe e maestria è riuscito a conquistare l’ambito premio del best trick del contest presentando ai giurati e al pubblico presente un salto acrobatico (al limite della sicurezza) con atterraggio ad aggancio sulla balaustra di protezione per il pubblico.

La domenica è stata ancora la volta dei giovani. Davide Chiodo, ormai il veterano del gruppo piccoli in questa disciplina, si porta a casa una bellissima medaglia di bronzo.

Matilda Assandri che coraggiosamente ha deciso di non partecipare con i Rookies (principianti) ma di buttarsi nella mischia degli Advance, ha chiuso la sua giornata con grande soddisfazione per le run effettuate.