Monte Cremasco, 09 dicembre 2024
Domenica la Chaos di Monte Cremasco si è presentata ai campionati regionali a Cavatigozzi, il palazzetto; la manifestazione ha visto 675 atleti iscritti provenienti da tutta la Lombardia.
Alla manifestazione, ben organizzata, ha preso parte anche la squadra di Monte Cremasco che ha schierato sette atleti e cioè Gabriel De Perri, Emanuele Stroppa, Thomas Misani, Emanuele Dercaci, Alberico Giada, Alessandro Vuerich, Iulian Adochitei.
I ragazzi, al loro primo campionato regionale, hanno accusato lo stress della competizione, che era importante per tutti, ma si sono comportati egregiamente uscendo dal tatami col sorriso e la consapevolezza di lavorare ancora di più.
Per quanto riguardai risultati, Alessandro Vuerich è arrivato in finale dove però ha perso, aggiudicandosi il secondo posto e prendendosi un meritato argento. La sconfitta in finale è stata di misura molto stretta e la condotta arbitrale è stata discutibile a causa di alcune sviste che hanno danneggiato il cremasco.
Emanuele Dercaci ha passato il primo turno ma poi in semifinale ha trovato un buon atleta che lo ha fermato; per lui il terzo posto sul podio e medaglia di bronzo.
Ora il team lavorerà per la prossima gara a Cantù con Annalisa Bellone nel pugilato e un torneo di Savate in Slovenia…