Crema, 17 luglio 2023

Lo scorso 30 giugno si è riunita presso la sala Convegni dell'oratorio dei Sabbioni l’assemblea dei soci della Rari Nantes Crema per analizzare la stagione che si sta concludendo ed eleggere i membri del nuovo consiglio direttivo.

I prossimi quattro anni agonistici vedranno come presidente Luca Mantovani, vice presidente Roberta Porchera, segretario Diana Basso Ricci e consiglieri Francesco Gabbio, Luca Guerra, Elena Picco e Mauro Rota.

Il nuovo Direttivo, guidato da Mantovani - rappresentante degli sport acquatici nella “Commissione Sport" del Comune di Crema - è ben consapevole delle sfide che dovrà affrontare.

I progetti per la stagione 2023-2024 sono già numerosissimi, ma prima della pausa estiva la Rari Nantes Crema parteciperà, per il decimo anno consecutivo, alla traversata Da Riva a Riva del lago d’Orta. Domenica 23 luglio, nuotatori e sostenitori avranno infatti modo di vivere un’esperienza piacevole nelle fresche acque che bagnano la città di Omegna all’insegna della convivialità pre e post manifestazione.

A partire dall’11 settembre 2023 la squadra concretizzerà invece, la collaborazione con la piscina Blu Pandino, dove gli atleti più giovani nuoteranno seguiti da un team di tecnici in parte rinnovato.

Ferma la presenza di Francesco Gabbio, gli allenamenti verranno condotti da Cristian Ghilardi, Cristian Sanchirico e Vittoria Garlappi. Paolo Basso Ricci sovrintenderà la programmazione e rivestirà ancora il ruolo di medico e direttore sportivo.

Per gli atleti della categoria Master l’attività natatoria proseguirà nella piscina comunale di Crema.