
Soncino, 29 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Terzo appuntamento dell'anno con il gruppo Avis Aido - Amici dello Sport organizzatore, stavolta, della 18a Marcia della Valle dell'Oglio, in collaborazione con il parco dell'Oglio Sud,
Partenza e arrivo presso la colonia fluviale per i 386 podisti iscritti, meno dello scorso anno (515). Sicuramente la settimana piovosa e la mattinata con temperatura decisamente autunnale hanno scoraggiato qualcuno.
Presenti alla premiazione dei primi dieci gruppi più numerosi al via, i rappresentanti del Parco Oglio Sud, il sindaco di Soncino Gabriele Gallina con l'assessore allo sport Roberto Gandioli e la presidente della Fondazione Soncino Silvana Comaroli. Alla Fondazione Soncino il gruppo podistico Avis Aido - Amici dello Sport ha offerto come contributo il ricavato dell'ultima marcia podistica serale.
Nella speciale classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per i Podisti Crema davanti al Camisano Running e alla Croce Verde Soncino. Quarto posto per l'Anonima Podisti Castelleone e quinto per il Gta Crema.
Il prossimo appuntamento con le marce podistiche amatoriali del comitato Fiasp Cremona è per domenica a Ripalta Guerina con il 14° Giro della Battaglia della Motta, con tre diversi percorsi di 7, 12 e 16 chilometri organizzata dal Gta Crema in collaborazione con l'amministrazione comunale.