Crema News - Ginnastica - Giulia Venturelli campionessa regionale Gold Hiulia Venturelli

Sergnano, 28 settembre 2025

(Gianluca Maestri) Giulia Venturelli, atleta cremosanese dell'asd Anima Ritmica Sergnano (che per queste gare collabora con la Ginnastica Rivoltana), si è laureata campionessa regionale di ginnastica ritmica nella categoria Gold Junior 1 2011 vincendo ieri la prova di Venegono Inferiore del campionato individuale della Federazione Ginnastica Italiana. 

Accompagnata in pedana da Marina Bogachuk, tecnico federale e responsabile di asd Anima Ritmica, la Venturelli ha trionfato nella specialità palla mentre nel cerchio ha concluso settima. Quindici i giudici che componevano la giuria. 

Niente male come esordio fra le più forti dopo i numerosi podi nella categoria Silver LE Fgi Eccellenza degli anni scorsi

Studentessa al primo anno di scuola superiore al liceo Racchetti di Crema, Giulia ha l'obiettivo di far coincidere lo studio con la sua grande passione per la ginnastica ritmica che coltiva da anni. 

La prossima fase di gare che dovrà affrontare è quella della zona tecnica 1 (Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d'Aosta) dalla quale usciranno solo tre atlete migliori in ogni specialità che avranno diritto di accesso alla fase nazionale di Caorle dell'8 e 9 novembre.

Inoltre Giulia e la sua squadra si cimenteranno nel campionato regionale d'insieme Gold del 29 e 30 novembre per passare successivamente alla fase Nazionale dove cercheranno il posto tra le migliori 36 squadre.