Crema, 22 ottobre 2023

 (Gianluca Maestri) Appuntamento a Crema, ieri, per gli appassionati degli eventi ludico-motori.

Il gruppo podistico Cardiorunning capitanato dalla presidente Ivana Rovida, in collaborazione con il comitato Fiasp di Cremona, ha organizzato la sesta edizione della Cardiorunning, marcia in ricordo di Daniele Bonara, noto cardiologo di Crema nonché podista attivo e appassionato delle marce amatoriali Fiasp i cui familiari, per onorarne la memoria, hanno creato un gruppo che organizza annualmente questa marcia approfittando dell’occasione anche per fare della beneficenza. L’utile di questa sesta Cardiorunning sarà infatti devoluto all'associazione Etiopia e Oltre.

Cinque i percorsi della marcia, di 3, 7, 11, 15 e 20 chilometri, sorvegliati dai volontari dell’Anc, e tanti i partecipanti: 1150 i cartellini staccati (a fronte dei 1220 lo scorso anno ma sempre un grande successo è stato). 

Ottimo anche il ristoro finale e molto apprezzato l'assaggio della tipica torta Treccia d'oro andata letteralmente a ruba.

Nella classifica dei gruppi più numerosi primo posto per il Camisano Running davanti ai Podisti Crema e al Gta Crema. Quarta piazza per i Podisti Montodine davanti all’Anonima Podisti Castelleone. A seguire, Us Pianenghese, Ombriano Running, I Fadanà, Podisti Pandino e GP Codogno. 

Domenica prossima il circuito delle marce Fiasp provinciali farà tappa a Ripalta Arpina per il 12^ Giro Battaglia della Motta organizzato dal Gta Crema in collaborazione con la pro loco