Crema News - Podismo - Primo maggio di corsa Un gruppo di podisti al via della Due Mulini

Ticengo, 01 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Primo maggio di corsa per i 568 podisti che stamattina hanno partecipato alla marcia Due Mulini, la più longeva del comitato territoriale Fiasp di Cremona con le sue 51 edizioni. 

Ad organizzarla è stato il locale gruppo podistico Grs Ticengo capitanato da Andrea Corte, nipote del compianto Giovanni Rota, che per ben 47 anni ha retto le redini di questa società. 

Tre i percorsi a disposizione di 6, 12 e 18 chilometri che si sviluppavano a sud del borgo. La splendida giornata di sole ha accompagnato i tanti partecipanti (una trentina in più rispetto al 2024), provenienti anche dalle province di Lodi e di Bergamo. Omaggiato, al termine della manifestazione, i primi otto gruppi più numerosi con cesti gastronomici. Primo posto, in questa speciale classifica, per i Podisti Crema, secondo per il Camisano Running e terzo per il Gta Crema. A seguire, Gp Casalese, Polis Romanengo e Gp Montodine. Premiati anche la podista meno giovane, Maria Luisa Samarati, il podista meno giovane, Valmore Vailati, e quello più giovane, il neonato Stefano Bosi, futuro runner visto la passione dei suoi genitori per questo sport.

Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp del comitato territoriale di Cremona sarà domenica a Corte Madama di Castelleone, per la 30° Maggenga con tre percorsi di 8, 14 e 18 chilometri, marcia valevole per l'assegnazione del trofeo del cinquantenario della Fiasp al gruppo associato più numeroso, la cui premiazione verrà effettuata il prossimo 13 settembre in occasione del raduno nazionale di tutti i comitati Fiasp a Curtatone, in provincia di Mantova.