Firenze, 20 novembre 2021

Via al tradizionale appuntamento della Leopolda, nel quale Matteo Renzi parla al suo popolo e dal quale escono le linee guida di Italia viva. All'appuntamento anche alcuni cremaschi.


"Tutto pronto nella vecchia stazione fiorentina per l’intervento di Renzi. Molta gente. Crema presente con Emanuele Paolo Bergamini coordinatore provinciale e Tiziano Guerini. Dopo un anno senza il tradizionale appuntamento di Firenze per colpa della pandemia, e dopo le polemiche montate in queste ultime settimane contro Renzi e Italia Viva, c’è voglia di politica: quella vera. Per questo bisognerà aspettare gli interventi del popolo di Italia Viva durante tutti i tre giorni della convenzione.

“Sarà una delle Leopolda più importanti - ha detto Matteo Renzi - per quello che attende la politica prossimamente. Ma la funzione di Italia viva è sopratutto quella di fare attività di formazione ed educazione verso i giovani”.

E la scommessa sui ragazzi inizia subito con Renzi che dà la parola a cinque giovani della scuola di formazione chiamati sul palco. La politica è destinata a continuare. 


Nelle foto, Matteo Renzi e i suoi convenuti