Crema News - Grillini, il sapore della sconfitta

Crema, 17 giugno 2022

"Non abbiamo raggiunto il risultato e i 613 voti presi non ci permettono, a meno di un miracolo, di entrare nel prossimo consiglio comunale".

Lo dice un amareggiato Manuel Draghetti, candidato sindaco per i cinque stelle, che ha visto l'esito delle votazioni di domenica non favorevole al suo movimento.

"Abbiamo davvero lavorato molto in questo periodo e ci aspettavamo un risultato intorno al 7%. Non è andata così e posso dire solo che qui è andata meglio che in Lombardia, dove il Movimento ha ottenuto solo l'1.5%".

Ma non è una consolazione per chi ha combattuto anche aspramente contro la maggioranza uscente in consiglio comunale e l'elezione di Fabio Bergamaschi e che oggi si trova fuori dalla porta.

"Noi non ci saremo, ma continueremo nella nostra azione di vigilanza e di proposizione. Per quanto riguarda il ballottaggio, i nostri elettori sono liberi di fare quel che meglio credono, non diamo indicazioni di voto".

L'ingresso in consiglio del M5S è appeso a una sola condizione: Simone Beretta si apparenta e passa in maggioranza, quindi si libera un posto che tocca proprio ai grillini.


Nella foto, la conferenza stampa