Crema, 08 settembre 2022

Il sindaco Fabio Bergamaschi ha provveduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell'Azienda farmaceutica municipalizzata di Crema, che rimarrà in carica per i prossimi 5 anni. Presidente è Antonio Geraci (61 anni, già vice presidente nel precedente Cda). Gli altri due membri sono: Silvia Battani (35 anni, manager nel comparto risorse umane della Bosch) e Antonio Aiolfi (63 anni, già dipendente comunale con specifica esperienza nel settore delle municipalizzate). Undici le candidature che erano arrivate. 

"L'Afm - commenta il sindaco Fabio Bergamaschi - può rappresentare uno strumento importante di prossimità all'interno di una strategia generale di potenziamento della medicina territoriale. Il nuovo Cda dovrà lavorare con questa consapevolezza, implementando i servizi con particolare attenzione alle fragilità, perché il valore delle farmacie comunali non è dato solo dalla capacità di fare utile, ma è soprattutto di natura sociale. La composizione del cda mira a garantire equilibrio tra continuità e rinnovamento. E in questa prospettiva ho inteso aprire all'impegno anche di un membro indicato dal centrodestra, con la consapevolezza che le aziende municipalizzate sono dei cremaschi e laddove si possono trovare elementi di convergenza, ben vengano".

A oggi le farmacie che l’AFM sta gestendo sono 6: Crema Nuova, Ombriano, Pieranica, Gallignano, Casaletto Vaprio e, dal 1 aprile 2015, Costa Sant’Abramo.


Nella foto, Antonio Geraci, nuovo presidente