
Crema, 02 settembre 2023
A partire da lunedì 4 settembre, per la biblioteca Clara Gallini di Crema entrerà in vigore il nuovo orario, concepito per agevolare un accesso più ampio e flessibile dei servizi bibliotecari e delle aule studio, sia agli studenti che a tutti gli altri fruitori.
La biblioteca riapre dopo il consueto periodo di chiusura estiva nel quale è stata attivata una sala studio aggiuntiva e refrigerata presso il museo civico di Crema (sala Cremonesi) per favorire lo studio durante l’estate, in modo complementare agli orari estivi della biblioteca.
Tra le principali novità del nuovo orario, spicca l'introduzione dell’apertura pomeridiana il lunedì dalle ore 14:00 fino alle 19:00, in risposta alle esigenze degli studenti che trovano qui un luogo accogliente per lo studio. Durante i giorni feriali, dal martedì al venerdì, la biblioteca estenderà il proprio orario con un’ora in più al giorno, aprendo anticipatamente alle 9:00 e chiudendo alle 19:00. La sala ragazzi manterrà i suoi orari consueti, continuando a servire i giovani lettori nel modo abituale. Nel rispetto delle esigenze dei suoi frequentatori, il servizio continuerà a essere operativo anche il sabato, dalle 8:30 alle 12:30, in modo da rispondere anche all’esigenza dei lettori che per motivi di lavoro non possono usufruire del servizio di prestito bibliotecario durante la settimana.