Crema News - Castelleone - Noi diciamo No Alcuni aderenti al comitato per il No

Castelleone, 14 febbraio 2026

Ieri mattina è stato presentato il Comitato Società Civile per per il No di Castelleone.

"Il comitato ha raccolto l'adesione di oltre 50 persone in pochissimi giorni, cittadini di diverso impegno e appartenza uniti dalla convinzione comune di opporsi alla Riforma Meloni - Nordio che, dimenticando i problemi reali della Giustizia ( fra tutti tempi del processo e carceri) tenta di togliere autonomia e indipendenza al terzo potere dello Stato, mettendo a rischio l'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge".

Ieri c'è stata la costituzione ufficiale, la condivisione dell'appello che è stato reso pubblico e le fotografie. E' stato un incontro di presentazione, conoscenza e scambio di opinioni avvenuto nella sala teatro Leone di Castelleone, con al termine un momento conviviale con brindisi augurale. 

"Abbiamo comunicato il primo evento per martedì 24 febbraio alle ore 21 in sala Leone con la partecipazione del costituzionalista Marco Ladu e con la magistrato Antonella Nuovo. Inoltre il 1° marzo dalle 9 alle 13, contemporaneamente a tutti gli altri Comintati Cremaschi e Cremonesi, vi sarà un presidio per sensibilizzare e informare nelle piazze di ogni paese dove è presente il Comitato. Ogni mercoledì dal 18 febbraio il Comitato sarà presente al mercato settimanale con materiale informativo. Il 20 marzo prevediamo una serata di chiusura in musica".