Crema News - Bagnolo - Inseguimento e arresto L'auto contro il palo

Bagnolo, 21 febbraio 2024

Ha tentato di tutto per scappare, ma alla fine i carabinieri l'hanno raggiunto e arrestato, nonostante la sua fiera resistenza. Portato davanti al giudice, l'arresto è stato convalidato, ma lui, che ha 23 anni ed è pregiudicato, è stato liberato in attesa del processo.

L'avventura comincia alle 18.20 di ieri, quando a una Mazda che sta viaggiando sulla Paullese con direzione Crema e a bordo c'è una sola persona, viene intimato l'alt nei pressi di Spino d'Adda. L'autista finge di rallentare per fermarsi, ma improvvisamente accelera e si dà alla fuga, inseguito dalla gazzella dei carabinieri. La Mazda percorre ad alta velocità un tratto di Paullese, eseguendo sorpassi azzardati, scende dall'arteria e imbocca la strada per Bagnolo, percorre due rotatorie contro mano e finisce fuori strada, abbattendo pure un palo della luce. Per nulla convinto di fermarsi, il 23enne scende dall'auto e si dà alla fuga, arriva nei pressi di una casa privata e cerca di scavalcare la recinzione, ma a quel punto viene preso dai carabinieri che lo mettono in condizioni di non nuocere, ma solo dopo una strenua resistenza da parte sua. Portato in caserma e perquisito, addosso gli viene trovato un involucro con 50 grammi di cocaina. Le indagini sull'auto scoprono che è intestata a una persona che sarà ascoltata per capire come mai avesse affidato l'auto al 23enne. Il giovane, una volta in caserma, viene arrestato con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Stamattina il 23enne è portato davanti a un giudice del tribunale di Cremona. Il magistrato convalida l'arresto, rinvia per l'udienza e libera lo spacciatore ordinandogli il solo obbligo di firma.