Crema News - Occhio alla truffa - Lettera fasulla

Crema, 07 gennaio 2024

Vi arriva una lettera nella quale vi si mette a conoscenza che un procuratore ha trovato un conto dormiente di un defunto sul quale ci sono parecchi soldi e vi chiede una mano per prelevarli perché, guarda caso, questo defunto turco aveva il vostro cognome.

C'è da stupirsi della faccia tosta con la quale queste persone scrivono, ma se lo fanno è perché qualcuno ancora ci casca.

Ecco la lettera


Ciao,


Sono il procuratore principale di una rinomata società legale e di revisione qui in Turchia. Sono stato incaricato di revisionare la sezione contabile di alcune aziende in Turchia. Questo controllo è in linea con le politiche governative di riconciliazione dei conti. Durante le mie verifiche, ho scoperto il resoconto dormiente di un defunto che era mio cliente prima della sua morte e tutti i tentativi per localizzare la sua famiglia si sono rivelati vani. Ho quindi deciso di contattarvi poiché, dalle nostre risultanze preliminari, avete un nome simile al defunto, condizione necessaria per far valere il fondo come erede dell'eredità. A tal fine potete contattarmi per avere dettagli più chiari di questa proposta. Grazie


Cordiali saluti,

Sig. Javier J Ramirez