Crema News - Crema - Niente conferme

Crema, 29 ottobre 2025

Solita finta banca ti scrive per chiederti di confermare la tua identità e poi carpire i tuoi dati. La mail viene spedita a caso e tra i destinatari molti non sono neppure clienti della banca. Il dubbio però potrebbe venire a chi è utente e magari questa persona potrebbe pensare che si tratta davvero della sua banca.

Le banche però non attuano questi sistemi per chiedervi informazioni necessarie per le loro operazioni che vi riguardano, ma vi convocano presso i loro sportelli.

+Perciò, non cascateci e cestinate.

La mail arriva da <zgojscmui@gqu.united-domains.de>

Ecco il messaggio che vi arirva


Caro Cliente,

Nel quadro del nostro costante impegno per garantire la massima sicurezza del tuo conto e la piena conformità alle normative antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007), ti informiamo che è necessario aggiornare e confermare i tuoi dati identificativi.

Al fine di proteggere il tuo patrimonio e l'integrità del sistema, la legge italiana e i regolamenti bancari ci impongono di verificare periodicamente l'identità dei nostri clienti.

Cosa devi fare: 

Per una procedura rapida e sicura, puoi confermare immediatamente la tua identità cliccando sul link dedicato qui sotto. Sarai reindirizzato alla nostra piattaforma sicura per completare la verifica.

CONFERMA LA TUA IDENTITÀ QUI

Tempo a disposizione: 

Hai 3 giorni lavorativi dalla data di questa comunicazione per completare con successo la procedura.


Cosa succede in caso di mancata conferma: 

Purtroppo, se non riceveremo la conferma dei tuoi dati entro il termine sopra indicato, saremo costretti a sospendere temporaneamente le operazioni sul tuo conto corrente, come previsto dalla normativa. Questa misura è necessaria per prevenire frodi e attività illecite e sarà revocata non appena completerai la procedura di verifica.

Ci scusiamo per il disagio che questa procedura obbligatoria potrebbe causare e ti ringraziamo per la collaborazione, fondamentale per lavorare insieme alla tua sicurezza.

Cordiali saluti,