Crema News - Lo diciamo ai giornali

Crema, 06 giugno 2023

"Sarete registrati come delinquenti sessuali in tutte le amministrazioni d'Europa e i vostri parenti sapranno chi siete. Inoltre la notizia sarà data alla stampa. A meno che..."

Arriva questa e-mail minacciosa da parte del Ministero della Difesa e dell'Europol/Interpol. Nella mail il prefetto (esistente davvero) si accusa di delitti infamanti a sfondo sessuale. Poi vi si fa presente che per questi delitti c'è l'arresto con condanna da 4 a 15 anni e una multa iperbolica da 56.000 € 585.000. Ragion per cui vi si invita a rispondere alla mail entro 72 ore; in caso contrario si passa la notizia la stampa.

Il tutto è falso naturalmente È un'organizzazione che prende a prestito non autorizzato nomi e ruoli di alti dirigenti dei vari comparti delle forze dell'ordine per spaventarvi anche se evidentemente non avete commesso nulla di tutto ciò che mi viene attribuito.

La mail, insieme con un'altra che abbiamo già pubblicato la scorsa settimana, circola in questi giorni. Cestinatela senza problemi.


Nelle foto, la lettera truffa