Crema, 11 gennaio 2026
Arriva per email una lettera che vi comunica che una sconosciuta, molto malata, ha scelto voi per lasciarvi la sua eredità.
Naturalmente non è vero, questa persona non esiste come non esiste l'eredità. E gli unici soldi che si vedono, sono i vostri.
Cestinate.
Ecco la lettera che vi arriva.
"Buongiorno, mi scuso per avervi contattato in questo modo, ma è l’unico mezzo che ho per esprimere il mio ultimo desiderio. Mi chiamo Elisa Zombini, sono di origine italiana e vivo in Francia. Soffro di un cancro ai polmoni in fase avanzata che purtroppo non lascia speranze.
Consapevole della mia situazione, desidero donare la somma di 650mila euro a una persona onesta e di buon cuore, affinché questa donazione venga utilizzata in modo giusto, responsabile e utile. Il mio unico desiderio è che questo gesto possa portare aiuto, sostegno e speranza.
Ho perso mio marito nove anni fa e successivamente il nostro unico figlio in un tragico incidente stradale. Non avendo eredi diretti, desidero lasciare dietro di me un gesto di amore e di solidarietà.
Se ritenete di poter dare un senso a questa donazione, potete contattarmi al seguente indirizzo email:
📧 zombinielisas@gmail.com
Vi ringrazio per la vostra attenzione e comprensione.
Con sincera gratitudine, Elisa Zombini"