Crema, 10 febbraio 2026
Finta banca vi avverte che le finzioni sul vostro conto sono disabilitate e che per ripristinarle servono i vostri dati.
Si tratta di una truffa. Queste mail sono mandate a caso e le riceve anche chi non è cliente della banca.
La mail arriva da bancaintesa.informazioni@sanpaolo.online
Non fornite dati e cestinate.
Gentile Cliente
Ti comunichiamo che l'accesso e le funzioni del tuo conto Intesa SanPaolo sono state temporaneamente disabilitate. Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking. Prima che riabilitiamo l'uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa. Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.
PROCEDI
Tieni presente che l'accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l'aggiornamento non viene effettuato correttamente. Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione! Gruppo Intesa SanPaolo! Caso: 100290237 | ID: 20098146 | Rif. 802204960 Messaggio di posta eletronica generato automaticamente, Ti preghiamo di non scrivere/rispondere all indirizzo mittente. Per metterti in contatto con noi contatta il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800.302.302.