Crema News - Castelleone - Truffata per 2300 euro

Castelleone, 24 gennaio 2026

Due donne di 70 e 50 anni e un ragazzo di 22 hanno messo in atto una truffa ai danni di una donna di Castelleone, la quale ha perso 2300 euro, ma ha denunciato il raggiro e fatto scoprire i colpevoli.

Tutto nasce da una telefonata che la castelleonese riceva su suo cellulare. Siamo a metà luglio e qualcuno propone a questa persona un lavoro da casa, pagato in modo corretto e variabile a seconda di quanto tempo dedica al lavoro e ai risultati, non troppo impegnativo e da svolgere via telefonica. La donna tentenna e poi, viste le insistenze della persona che sta dall'altra parte del telefono, accetta. La vittima era stata indirizzata verso altre persone che, telefonicamente, la guidavano, anche attraverso chat di messaggistica, sulle attività da svolgere. Dopo aver cominciato le era stato chiesto di versare una somma per ottenere un rimborso maggiorato in funzione di quanto svolto. La castelleonese si era lasciata convincere e aveva effettuato alcuni bonifici per circa 2300 euro indirizzati a più persone. Ben resto si era però accorta della truffa e si era recata dai carabinieri per denunciare la truffa

Al termine di un’attività di indagine, i carabinieri di Castelleone hanno denunciato per truffa due donne e un uomo con precedenti di polizia a carico e residenti in altre regioni intestatari dei bonifici che la vittima aveva eseguiti. I tre sono stati denunciati, ma dei soldi, nessuna traccia.