Crema News - Rivolta - Inciviltà nell'area cani

Rivolta d’Adda, 08 novembre 2025 

Ci sono regole di buon senso e di educazione che non vengono rispettate nell'area cani di via Rosselli che in questo modo perde la sua funzione originaria di luogo per la sgambatura degli amici a quattro zampe.  Al riguardo, raccogliamo lo sfogo di una cittadina. 

“L'area cani non è un wc dove si fanno fare all’animale i propri bisogni senza raccoglierli. Ciò può creare problemi ad altri cani e ad altri proprietari. All'esterno dell'area stessa ci sono quattro cestini ed è vergognoso ciò che fanno quei maleducati che neanche vi gettano il sacchetto con le deiezioni, sacchetti lasciati o per terra, o addirittura all'interno dell'area”. 

Ci sono, secondo la cittadina, anche altri comportamenti da censurare. 

“C'è chi permette al proprio cane di fare delle buche: sarebbe opportuno evitare o quanto meno poi coprirle. Il comune ha sistemato l’area cani ma è anche nostro dovere cercare di tenerla in modo decente per il bene dei nostri cani, anche se un cartello con un minimo di regolamento potrebbe essere messo. Concludo dicendo che anche all'esterno, sulle strade vicino alle abitazioni vi sono deiezioni canine non raccolte. Da proprietaria di un cane mi vergogno per loro”.