Crema News - Testimone insegue ladro

Cremona, 11 marzo 2023

Nella scorsa serata di lunedì intervento delle volanti della polizia ha permesso l’arresto di un cittadino rumeno, pregiudicato, per rapina impropria. 

Alle ore 19.30 circa la sala operativa della questura ha ricevuto una richiesta di intervento da una donna che era nella centrale via Aselli e aveva appena assistito a un’aggressione da parte di un uomo ai danni di una giovane. La testimone ha riferito che una ragazza era appena stata colpita al volto con un oggetto metallico che un uomo aveva preso da una borsa che portava con sé. 

La testimone, ha anche detto di aver visto la giovane ragazza, senza le scarpe, uscire di casa e inseguire l’uomo, urlando e affermando che era stata derubata, ma: quando la donna è riuscita a raggiungere il ladro cercando di fermarlo, il malvivente l'aveva malmenata. 

A quel punto la testimone ha seguito il delinquente, insieme alla vittima dell’aggressione, restando i contatto con il suo cellulare con gli agenti in sala operativa, permettendo in questo alle volanti di arrivare in breve sul posto. L’aggressore è stato fermato dagli agenti della squadra volante sul ponte del cavalcavia di via Cimitero mentre stava cercando di dileguarsi. 

E' stata individuata e poi ascoltata anche la vittima, che ha riferito come l’uomo si fosse introdotto nel suo appartamento impossessandosi del denaro lasciato sopra una mensola. 

A quel punto l’uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria e portato nel carcere di Ca' de Ferro.  


La foto è esemplificativa