Cremona, 23 dicembre 2025
Altro fine settimana di controlli serrati nel cuore del capoluogo. Infatti, anche nel weekend appena trascorso, i carabinieri hanno controllato città e hinterland e il presidio del territorio ha portato vari risultati: un uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, uno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e due sono stati segnalati per droga, con contestuale ritiro di patente.
In particolare, i carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno denunciato per spaccio di stupefacenti una donna di 23 anni. La pattuglia, durante il servizio di vigilanza nei pressi della stazione ferroviaria, nei pressi di via Palestro ha notato due uomini e una donna e li ha fermati. La donna ha consegnato ai militari due grammi di hashish. Ma i militari si sono insospettiti e hanno ritenuto necessario accompagnarla in caserma per procedere a una perquisizione, ritenendo che potesse avere altro stupefacente nascosto. Infatti, hanno trovato dieci dosi di cocaina pronte per la vendita.
Sul fronte della sicurezza stradale, i carabinieri di Castelverde hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 46 anni. La domenica, verso le 19, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia di Castelverde è stata inviata a Soresina per un sinistro stradale tra due auto. In particolare, l’auto condotta dal 46enne aveva percorso via Montenero e, giunta in corrispondenza dell’ingresso di un parcheggio, aveva urtato un veicolo che stava per uscire dallo stesso e per immettersi in via Montenero. Ai militari non è sfuggito che il 46enne era in evidente stato di alterazione. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 2,20 g/l, oltre quattro volte il consentito. Il 464nn4 è stato denunciato, la sua patente è stata ritirata e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Inoltre, i carabinieri di Casalbuttano, in due differenti circostanze, hanno segnalato alla prefettura due uomini di 40 e 46 anni trovati in possesso il primo di 0,5 grammi circa di cocaina e il secondo di 4,8 grammi circa di hashish.