Crema News - Droga in casa

Soresina, 17 marzo 2023

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un cittadino straniero di 28 anni, pluripregiudicato e già agli arresti domiciliari. 

Poco dopo le 10 di mercoledì i carabinieri si sono presentati a casa dell’uomo per verificare che si trovasse agli arresti domiciliari. Dopo l’arresto avvenuto a Milano a metà luglio 2022, quando era stato sorpreso a rubare dei pezzi da un’auto in sosta. 

Arrivati in abitazione, hanno suonato e l’uomo ci ha messo un po’ di tempo prima di aprire. I militari hanno subito notato che su un tavolo erano presenti dei pezzi di cellophane ritagliati che solitamente sono utilizzati per confezionare le dosi di stupefacente. 

Inoltre, in cucina l’uomo aveva un piattino con della cocaina e due bustine già ritagliate.A quel punto i carabinieri hanno perquisito la casa alla ricerca di altro stupefacente, trovando una confezione con 0,5 grammi di cocaina, una con quasi 9 grammi di cocaina, sei grammi di sotanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione e altri ritagli di buste di cellophane pronti per essere utilizzati per confezionare le dosi.

In una stanza dell’abitazione c’era una persona ospite del 28enne, ma che non poteva trovarsi in casa perché anche lui sottoposto ai domiciliari.

Il 28enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e accompagnato presso la caserma Santa Lucia di Cremona e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa dell’udienza di convalida. Nella nella tarda mattinata di ieri l’uomo è andato davanti al giudice che lo ha rimandato agli arresti domiciliari e disposto il processo al 20 aprile.


Nella foto, la droga sequestrata