Dal territorio, 26 ottobre 2024
Sette uomini e una donna sono stati trovati alla guida con un tasso alcolico troppo elevato per condurre una vettura o sotto l'effetto di stupefacenti. E così la Polstrada ha ritirato le loro patenti. Per un po' andranno a piedi.
Nella notte tra venerdì e sabato sono stati effettuati dei controlli serrati a Cremona da parte Polstrada di Cremona, finalizzati, principalmente, alla prevenzione del fenomeno costituito dalla guida in stato di ebbrezza e dall’eccesso di velocità.
Sono 60 le autovetture sottoposte a verifica; otto patenti di guida ritirate, a sette uomini e una donna, per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; altre tre persone sono risultate positive al precursore per le sostanze stupefacenti.
I controlli, cominciati in tarda serata e proseguiti nel corso di tutta la notte, evidenziano come debba rimanere costantemente alto il livello di attenzione in merito alle piaghe costituite dai pericolosissimi mix rappresentati dai binomi alcol - velocità, delle persone che si pongono alla guida di un veicolo.