Dal territorio, 27 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) Questa sera alle 20:30 consiglio comunale in piazza Marconi per il giuramento della giunta comunale di centrodestra a guida Alessandro Tirloni e la nomina ufficiale dei nuovi consiglieri comunali. 

Si presenterà così, in assemblea pubblica, il nuovo sindaco ufficializzando la sua squadra di governo. Il primo cittadino ha scelto di tenere per sé le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, urbanistica, viabilità e servizi cimiteriali. Il vice sindaco sarà Roberto Rava che coprirà anche il ruolo di assessore al bilancio. Eliana Tansini sarà l'assessore al commercio e sviluppo economico. Fabio Grassani seguirà i capitoli sicurezza, protezione civile, ambiente, politiche energetiche e informatizzazione; Elisa Cammi sarà la responsabile delle politiche sociali e della scuola. Due saranno i consiglieri comunali con deleghe: Antonio Gazza, politiche giovanili, associazionismo, sport e cultura e Vittoria Rossi, tutela della disabilità.

Commenta così il primo cittadino: "Sono stati diversi i criteri che hanno portato alla scelta di questa squadra che sono sicuro potrà fare molto bene alla nostra città. Abbiamo tenuto conto delle preferenze ma anche delle competenze e degli equilibri politici. Per quanto riguarda l'insediamento in municipio, abbiamo appena preso contatti con gli uffici: una presa d'atto, affinché il nostro sia un agire consapevole. Soltanto dopo una ricognizione totale di ciò che abbiamo ereditato mi esprimerò su quali potranno essere i nostri primi passi".