Crema News - Dal territorio - Rissa con investimento

Dal territorio, 02 agosto 2024

Regolamento di conti finito male tra due bande di ragazzi stranieri, dell'Est europeo, oggi pomeriggio intorno alle 13 nel parcheggio della Lidl, a Soresina.

Sembra che le due bande si siano date appuntamento nel piazzale per chiarire alcune questione. Ma sembra anche che le parole abbiano lasciato ben presto la strada ai fatti e tra i presenti, almeno una dozzina di giovani e giovanissimi, la discussione si sia mutata in scazzottata generale, con gente che finiva a terra e poi riprendeva a darsele di santa ragione. Tutto questo sotto gli occhi dei (pochi) clienti del supermercato. Qualcuno ha chiamato le forze dell'ordine e a quel punto i ragazzi, che probabilmente avevano inteso che stesse arrivando la cavalleria, sono saliti in auto e se ne sono andati. Ma nella confusione del momento un giovane di 22 anni è stato investito ed è rimasto a terra.

Al momento nessuno può affermare che il ferito sia stato investito volontariamente, forse chiariranno la dinamica dei fatti le telecamere del supermercato, fatto è che il 22enne è rimasto a terra e chi l'ha investito se ne è andato senza soccorrerlo.

Subito sono arrivati i soccorsi con auto medica e ambulanza della Croce Verde di Castelleone. Il medico, esaminato il ferito, ha fatto arrivare un'eliambulanza da Bergamo che ha prelevato il 22enne e lo ha portato al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non preoccupano e a breve potrà essere interrogato dai carabinieri per chiarire quel che è avvenuto.