Crema News - Dal Territorio - Addio al capogruppo degli alpini Il sindaco Fabio Ferla con Angelo De Stefani

Calvenzano, 26 dicembre 2025

Si terranno domani pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Fornovo San Giovanni, i funerali di Angelo De Stefani, lo storico capogruppo degli alpini di Calvenzano morto ieri mattina all’età di 76 anni.

De Stefani, che lascia la moglie ed i tre figli, era diventato capogruppo delle penne nere calvenzanesi nel 2012 ed ha ricoperto questo ruolo fino all’inizio di quest’anno, quando è stato costretto a rinunciarvi per l’insorgenza di gravi problemi di salute.

Persona di poche parole, uomo del fare e dal carattere gentile, Angelo è sempre stato un esempio per gli altri. Rispettoso, sempre disponibile, mai uno screzio, lascia un grosso vuoto nel mondo del volontariato calvenzanese. “Ci stringiamo con affetto alla famiglia e al locale gruppo alpini - afferma il sindaco Fabio Ferla che aggiunge: - Angelo mancherà ma siamo certi che il suo esempio ed il suo ricordo continueranno a vivere”.

La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria San Carlo di piazza Ceppo a Caravaggio. È da lì che domani pomeriggio la salma partirà alla volta della chiesa parrocchiale di Fornovo per la celebrazione dei funerali ai quali parteciperanno tutti i gruppi delle zone 23 e 28. Probabile anche la presenza dei vertici provinciale dell’Associazione Nazionale Alpini. Dopo le esequie, la sepoltura avverrà nel cimitero di Fornovo.