Crema News - Dal territorio - Due arresti Foto esemplificativa

Dal territorio, 19 marzo 2025

Due arresti da parte dei carabinieri nel corso dei controlli eseguiti ieri pomeriggio in tutta la provincia. Nel complesso, sono state identificate 406 persone, molte delle quali con precedenti di polizia a carico. Sono stati controllati 14 locali pubblici tra bar e sale slot. Le due persone sono state arrestate a Vescovato e a Casalbuttano.

I carabinieri di Casalbuttano hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio un uomo di 33 anni, residente in provincia di Piacenza con precedenti di polizia. Alcuni cittadini hanno segnalato la presenza dell’uomo armato di un coltello nei pressi di via Dante. Un militare di Casalbuttano, libero dal servizio, è intervenuto, qualificandosi e provando a disarmarlo. Ma il 33enne, palesemente ubriaco, si è scagliato contro il carabiniere, mettendogli le mani al collo e facendolo cadere. Pochi istanti dopo è giunta una pattuglia della Radiomobile di Cremona che ha bloccato l’esagitato e lo ha ammanettato. Il coltello è stato sequestrato, il 33enne è stato accompagnato in caserma a Casalbuttano ed è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi da taglio. quindi è stato portato a Cremona e messo nelle camere di sicurezza della caserma Santa Lucia in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato questa mattina, quando l’arresto è stato convalidato e il 33enne è stato condannato a otto mesi di reclusione, pena sospesa e poi rimesso in libertà.

Contemporaneamente i carabinieri della Stazione di Vescovato hanno arrestato un uomo 51 anni colpito da un’ordinanza di arresto. La ex moglie lo aveva denunciato per ripetuti e continui maltrattamenti, rivolti anche al suo nuovo compagno con condotte di violenza verbale e fisica e minacce, creando nella donna e nel nuovo compagno uno stato di ansia e paura, tenuto conto che il 51enne era sempre molto aggressivo. Nonostante i provvedimenti, l’uomo aveva ripreso la sua condotta pericolosa e, per questo motivo, è stato arrestato e portato in carcere.