Crema News - Dal territorio, botte a un amico

Cremona, 03 giugno 2023

Tutta colpa di un'incomprensione che però è costata cara a un ragazzo menato così tanto da rompergli il naso e anche ai suoi due aggressori, due ragazzi minori, che sono stati identificati e poi denunciati al tribunale dei minori di Brescia.

La vicenda è dell'inizio del mese scorso quando due minori avevano assaltato un coetaneo aggredendolo a calci e pugni, tanto da rompergli il naso. Il tutto perché qualche tempo prima il giovane si era rivolto a uno dei due amici con un termine che era stato equivocato e ritenuto offensivo. Questo aveva fatto scattare la voglia di rivalsa da parte dei due minori che avevano incontrato il coetaneo e poi l'avevano picchiato a sangue.

Sulla vicenda la polizia aveva aperto un'inchiesta e, attraverso le immagini registrate dalle telecamere, aveva identificato i due autori del pestaggio. Nel frattempo i due picchiatori, che sono risultati privi di precedenti penali, resisi conto della gravità della loro condotta, avevano chiesto scusa alla persona picchiata, cercando di chiarire l'equivoco. Tuttavia, in merito alla loro condotta, molto grave, l'inchiesta da parte della polizia era già partita e la scorsa settimana i due ragazzi sono stati identificati e poi convocati in commissariato, dove sono stati informati su quanto stava accadendo e cioè che sarebbero stati denunciati presso il tribunale dei minori di Brescia per lesioni gravi nei confronti di un minore.


La foto è esemplificativa