
Dal territorio, 08 maggio 2025
Allarme bomba stamattina presto in via Umberto I dove, poco prima delle 8, è stato notato un presunto ordigno. Immediata la chiamata ai carabinieri di Caravaggio e ai vigili del fuoco di Treviglio, competenti per territorio che sono arrivati sul posto poco dopo. L'oggetto, delle dimensioni di una bottiglia d'acqua di due litri è stato notato dal direttore della Bcc di Mozzanica nei pressi dell'ingresso dell'istituto di credito. Il dirigente ha inteso chiamare subito le forze dell'ordine.
Gli accessi a via Umberto I e vicolo Nuovo sono stati chiusi per permettere agli operatori di mettere in sicurezza l’area. I vigili del fuoco hanno verificato che l'oggetto che aveva creato allarme era una piccola bombola di protossido di azoto per uso alimentare, di normale vendita, l’hanno portata via e poi fatta sfiatare. Toccherà adesso ai carabinieri di Caravaggio cercare di capire se si tratta di un atto doloso oppure di una bravata. Questo gas potrebbe essere impiegato anche per far saltare il bancomat.
In paese vi sono numerose telecamere del sistema comunale video sorveglianza che potranno essere d’aiuto ai militari per la ricostruzione dei fatti.