Spino d'Adda, 28 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Momento dedicato alle premiazioni, stasera, nell’ambito della sagra di San Giacomo organizzata in cascina Carlotta dalla Pro Loco con il patrocinio del comune.

A partire dalle 20.30 il sindaco Enzo Galbiati e gli amministratori comunali consegneranno i premi agli studenti meritevoli, due benemerenze civiche, il premio per lo spinese dell’anno, i premi per gli anniversari delle attività commerciali ed un premio all’associazione Solidarietà per i suoi 30 anni di attività a Spino.

Spinese dell’anno 2023 è Eugenia Locatelli, classe 1955, origini bergamasche, da una vita impegnata nel volontariato, fondatrice dell’Aido e dell’Admo di Spino, attuale segretaria della sezione Avis, di cui è stata anche presidente, ed attuale presidente del comitato comunale anziani.

Verranno invece premiati con la benemerenza civica Francesco Paolo Castigliola, classe 1949, residente a Spino dal 2008, in quanto “Esempio di altruismo e solidarietà raro nella società odierna”, e Roberto Leoni, classe 1948, “Per il costante impegno dimostrato in campo artistico, e in particolare nella fotografia, come strumento per raccontare la storia, l’evoluzione e le modifiche paesaggistiche e urbanistiche di Spino negli ultimi decenni”.

Sia Eugenia che Francesco che Roberto sono già stati premiati in consiglio comunale nelle scorse settimane ma stasera riceveranno il giusto tributo pubblico, come da tradizione. Dopo le premiazioni si ballerà con la musica dell’orchestra Marco e il Clan. Dalle 19,30 fino al termine della serata funzionerà il servizio di bar e ristorante della Pro Loco.