Spino d'Adda, 06 febbraio 2025
Investe e fugge, adesso è ricercato dai carabinieri.
Martedì intorno a mezzogiorno, nelle vie che portano nella zona industriale che sorge alla periferia di Spino d'Adda, verso Nosadello e verso la Paullese, in via Madonna del bosco, un'auto e una bici si sono scontrati. Il ventenne a bordo della bicicletta è finito a terra, procurandosi alcune ferite fortunatamente non gravi. Ma mentre il ciclista cercava di rialzarsi, l'automobilista, che era uscito da una ditta, si allontanava.
Sul luogo dell'incidente venivano fatte arrivare auto medica e ambulanza che si occupavano del ventenne, mentre poco dopo sul posto arrivava una pattuglia dei carabinieri di Pandino. Il giovane veniva portato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico di Milano, dove era ricoverato in codice giallo e le sue ferite giudicate non preoccupanti, mentre sul posto i militari cominciavano la ricerca dell'automobilista pirata.
Nella zona industriale del paese cremasco sorgono alcune grosse aziende che sono servite dalla video sorveglianza. Visto che le strade della zona industriale non sono molte, c'è una buona probabilità che alcune telecamere abbiano catturato immagini utili per identificare l'auto del pirata e poi arrivare alla sua identificazione.