Crema, 06 febbraio 2025

Uno riapre, due cambiano gestione, tre ampliano i servizi e quattro si confermano.

Stiamo parlando della ristorazione in piazza Duomo, dove quasi tutti gli esercizi adesso serviranno pranzi e cene.

Due le novità assolute. A breve riapre il ristorante in via dei Racchetti, dove c'era il Quin e fermo da oltre un anno e dove è previsto un cambio della gestione. Non sappiamo quando riaprirà i battenti ma, visto l'avviso che è stato messo sulla vetrina, riteniamo che sia questione di qualche settimana.

Altra novità riguarda GGlace. Il titolare ha ceduto l'attività di bar, mantenendo il negozio di gelati che sorge di fianco. Qui le novità sono due. Nel sito adibito a bar entra una nuova pizzeria. Al momento l'attività è chiusa, ma all'interno fervono i lavori per sistemare la cucina ed essere pronti per aprire la nuova attività. Di fianco la gelateria amplia i servizi, aggiungendo ai gelati anche la possibilità di pranzare e, quando ci sarà la possibilità di occupare plateatico della piazza, ad aprile, probabilmente anche quella di cenare.

Confermano la vocazione di ristorazione il Picnic, in collaborazione con il bar Marini, con portate da asporto o da consumare in loco, la pizzeria Calicantus e il bar Duomo, anche quest'ultimo attrezzato con cucina.

L'invasione dei turisti nella nostra città , ma anche la volontà di attirare le persone in pausa pranzo, ha quindi spinto gli esercizi di piazza Duomo a investire sulla ristorazione, specie nei periodo di bel tempo e quando sarà piacevole pranzare all'aperto, nella bella piazza.