Soncino, 16 luglio 2023

Una curva leggera presa però dritta e poi l’impatto, tremendo, contro il muro di una casa e il pick up che va a fuoco. Il bilancio finale sarà di un morto, un ferito grave e altre tre persone ricoverate in ospedale.

Sono le 3.45 della notte passata quando va in scena la tragedia. Un pick up Dodge si schianta contro una casa, in via Nazario Sauro, a velocità elevata, tanto che sfonda il muro dell’abitazione, poi rimbalza in mezzo alla strada e prende fuoco.

Il boato allerta gli abitanti della zona, che escono e soccorrono le cinque persone trasportate nel pick up. Tre lasciano l’ammasso di lamiere, uno deve essere portato fuori dal mezzo in fiamme, mentre il conducente Paolo Carubelli, 33 anni di Ticengo, muore sul colpo. Resterà nel suo pick up che brucia fino all’arrivo dei vigili del fuoco.

Sul mezzo stavano viaggiando cinque persone. Di fianco al conducente c’era un ragazzo di 20 anni che resterà gravemente ferito. Estratto dal mezzo in fiamme, sarà intubato e trasportato in elisoccorso negli Spedali riuniti di Brescia e ricoverato in codice rosso nel reparto di rianimazione. Meglio l’altro ragazzo di 23 anni e le due giovani donne di 27 e 28, una delle quali è la moglie della vittima, anche loro portati a Brescia in codice giallo. Erano sul sedile posteriore del mezzo.

I cinque stavano rientrando da una serata in discoteca. Carubelli e la moglie si apprestavano a portare a casa i tre amici, residenti a Soncino. Erano quasi arrivati, ma hanno terminato la corsa contro un muro. Impatto tremendo, tanto che l’abitazione è stata dichiarata inagibile.

I soccorsi sono arrivati con quattro ambulanze, auto medica, eliambulanza, due distaccamenti dei vigili del fuoco e carabinieri del borgo.

La strada è rimasta a lungo interrotta e il lavoro dei soccorritori è durato fino verso le 7.30 del mattino.

Paolo Carubelli lascia un figlio in tenera età. I funerali sono fissato per mercoledì alle 9.30 nella parrocchiale di Ticengo (leggi il necrologio cliccando qui).