Crema, 20 agosto 2020


Stop alle ricerche. Questa sera poco le 20 i vigili del fuoco hanno smontato il campo base di Vergonzana, in ossequio alla decisione del magistrato che aveva dato ordine di fare ricerche per quattro giorni. Nessuna traccia di Sabrina Beccalli, la donna di 39 anni di Crema scomparsa sabato e per la quale c'è in carcere Alessandro Pasini, fermato martedì e accusato di omicidio e soppressione di cadavere. Non è bastato il rinvenimento di un paio di sandali appartenuti di certo alla donna e rinvenuti mercoledì nel tardo pomeriggio sul canale, nel comune di Salvirola. Non sono serviti i sub che hanno controllato un tratto del canale Vaccheli. A niente sono serviti i sorvoli dell'elicotteri e le dei cani molecolari. Sabrina non si trova. Ultima traccia conosciuta: un whatsapp a un'amica spedito alle 4 del mattino di sabato, poco prima di uscire con Alessandro Pasini e non fare più ritorno. Proprio Pasini domani alle 15 sarà interrogato dal magistrato Giulia Masci, assistito dall'avvocato Paolo Sperolini. Non sappiamo se Pasini deciderà di parlare. Domattina riceverà in carcere il suo avvocato e con lui sceglierà la strategia difensiva.

Intanto si è saputo che sono stati incaricati i Ris per effettuare ricerche nelle abitazioni di Sabrina Beccalli e Alessandro Pasini, alla ricerca di qualche traccia che orienti le ricerche in una determinata parte. Infine, la famiglia della Beccalli ha conferito l'incarico all'avvocato Antonino Andronico di tutelarli.

Intanto ieri in Sicilia i carabinieri hanno interrogato a lungo l’ex compagna di Alessandro Pasini, in vacanza nell’isola.


Nelle foto, i sub, il campo base e Sabrina Beccalli