Crema, 07 ottobre 2025
Settimane di movimento per quanto riguarda aperture e chiusure in centro a Crema (ma non solo).
Nella galleria di via Crispi ha riaperto il bar. Stavolta tocca a Tatiana attirare i clienti non solo con caffè e tè, ma anche con le sue torte e le sue brioches o per un pranzo veloce. C'è attenzione anche per gli intolleranti, con alimenti dedicati nel nuovo bar Silver & gold.
In via XX Settembre tarda l'apertura della focacceria di Recco , prevista nello spazio che fu di un Self 24. Poco più avanti è ancora vuoto il negozio che trattava le unghie. L'attività di è trasferita poche decine di metri più verso il centro. In via Manzoni, terminal di piazza del Duomo, ha chiuso i battenti un negozio di abbigliamento, mentre in via Mazzini I sic, altro negozio di abbigliamento, ha chiuso e riaperto con un nuovo nome Timeless. In fondo alla via al posto del negozio di abbigliamento Roma, che si è da tempo trasferito verso il centro della via, a breve apre un negozio di alimentari Poke, mentre in piazza Garibaldi è sempre vuoto lo spazio dell'ex pasticceria Maccalli, dove avrebbe dovuto aprire un negozio di alimentari.
Riapre invece in via Cavour la merceria che era in via Matteotti. L'inaugurazione del nuovo negozio sarà intorno al 20 ottobre.
Infine, per Crema, ultima novità: in via IV Novembre, di fianco al Palace hotel, nel locale che fu di una birreria, verso il parco Serio, apre Jinko, un cocktail bar con servizio di cucina, dove si rivedrà in città Marco Pistone, indimenticato bartender del Barcelona.
Per finire, segnaliamo a Offanengo una nuova pasticceria e caffetteria, La Delizia e il ristorante e B&B Santa Lucia.