Rivolta d'Adda, 08 novembre 2023
(GLM) È di due feriti, di cui uno grave, il bilancio di un frontale avvenuto stamattina presto sulla Rivoltana, in territorio di Arzago d’Adda, all’altezza dello sfasciacarrozze Agazzi e dell’incrocio fra la provinciale stessa e via Leonardo da Vinci.
Attorno alle 6 una Ford Ecosport guidata da un bergamasco e diretta verso Milano, ha superato un camion centrando una Bmw serie 3 guidata da un giovane di Vaiano che viaggiava nella corsia opposta essendo diretto sul posto di lavoro a Caravaggio. Sbalzata a causa del frontale, la Bmw ha colpito anche un tir di Capralba in transito in quel momento.
Sul posto due ambulanze, da Zingonia e da Treviglio, un’auto medica e tre pattuglie dei carabinieri, due da Caravaggio e una del radiomobile di Treviglio.
Soccorsi e stabilizzati, i due conducenti sono stati caricati sulle ambulanze e portati in ospedale a Treviglio. A riportare le ferite più gravi è stato il giovane di Vaiano.
Dopo tre ore di chiusura, con pesanti disagi al traffico, la Rivoltana è stata riaperta alle 9. Del recupero e della rimozione dei veicoli si è occupato il soccorso stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda mentre la ditta Mpm di Bergamo ha provveduto al ripristino e alla pulizia della strada.