Rivolta d'Adda, 27 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Primo premio a Claudia Nozza, della classe terza C (sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, anno magico questo per lei), secondo premio alle gemelle Alessia e Fabiana Moro, di terza B e terzo ad Alessandro Poloni, di terza C.
È la classifica del concorso di disegno e grafica Coloriamo il Mondo organizzato dal Rotary Club Rivolta d’Adda-Gerundo in collaborazione con l’istituto comprensivo Eugenio Calvi in memoria dell’artista rivoltano Giacomo Ghezzi.
I partecipanti al concorso - gli alunni classi terze della scuola media Dalmazio Birago - sono stati coordinati dalle insegnanti di arte Marika Bensi e Serena Cicchetti. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato mattina in una delle sale dell’oratorio Sant’Alberto (dove sono stati esposti gli elaborati in concorso), presenti il sindaco di Rivolta Giovanni Sgroi, la vicesindaco Marianna Patrini i rappresentanti del Rotary Club Rivolta d’Adda-Gerundo e le due insegnanti di riferimento per quest’attività, espressione della connessione positiva fra istituzioni e territorio in ricordo di una persona cara a tutti rivoltani.