
Pieranica, 12 giugno 2024
(Gianluca Maestri). Con il 57,38% Valter Raimondi è stato rieletto sindaco di Pieranica. Terzo mandato consecutivo per lui e per il suo gruppo Pieranica Futura. Barbara Benzoni, candidata di Uniti per Pieranica, si è fermata al 42,62%.
“I pieranichesi – riferisce un soddisfatto sindaco - hanno capito la bontà del lavoro fatto in questi anni. È stata una campagna elettorale sofferta che ha avuto momenti non belli ma ci passiamo sopra e andiamo avanti. Abbiamo molto da fare, come testimoniato dai tre cantieri aperti relativi alla costruzione del nuovo asilo nido, alla rigenerazione urbana dell’ex scuola e alla sistemazione della banchina lungo la provinciale, nella zona della farmacia e delle case limitrofe”.
“Anche se il risultato non è quello che ci saremmo augurati – commenta Barbara Benzoni - ci teniamo a fare le nostre congratulazioni a Valter Raimondi e soprattutto a dire grazie di cuore alle persone che ci hanno sostenuto. Questa non è la conclusione del nostro viaggio ma è solo l’inizio. Il gruppo che si è formato in questi mesi continuerà a lavorare per rendere partecipi tutti i cittadini tutti i cittadini della vita del nostro comune.
Nel nuovo consiglio comunale siederanno il sindaco Raimondi, Giuseppe Mazzini (20 preferenze), Cinzia Riboli (17), Leonardo Venturelli Barbieri (15), Sofia Caterina Nodari (14), Filippo Bresciani (10) e Olivo Siviero (8) per la maggioranza e Barbara Benzoni, Bruno Stefanutto (31) e Cristian Lupo Pasini (21) per la minoranza.