Cremasco, 14 giugno 2021

Crema. Ordinanza anti molestie

Nuova ordinanza che vieta da oggi lo stazionamento molesto nell'ambito dell'area fitness del tratto urbano lungo Serio in via IV Novembre e dalla parte opposta della passerella “Bettinelli” sul lato dell'area verso via Cremona. L'ordinanza dispone il divieto di permanenza di persone dalle ore 24 alle ore 06, dal giorno 14 giugno 2021 al giorno 31 ottobre 2021.  


Crema. Contributi comunali

Contributo comunale a favore delle microimprese e della libera professione colpite dall'emergenza Covid-19. La graduatoria finale vede accolte 370 domande. Aziende e partite iva della città stanno ricevendo già da alcuni giorni un aiuto economico che è in media di circa 1600 euro, mentre il contributo massimo erogabile è 3000 euro. 


Crema. Funerali per Marconi

Oggi pomeriggio alle 15 in Duomo si celebreranno i funerali di Stefano Marconi, deceduto in un incidente in moto (foto). Leggi l’articolo cliccando qui

 

Coronavirus. Un nuovo positivo

Un solo nuovo positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia che resta di 26.670; le vittime in Lombardia state 6 per un totale di 33.726 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 7 pazienti, nessuno in rianimazione e ieri sono state vaccinate 885 persone e in totale nel cremasco sono 87.779 le persone che hanno avuto almeno una dose di vaccino. Leggi l’articolo cliccando qui.

Il link per le prenotazioni da 12 anni in su: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

 

Spino d’Adda. Prima messa

Prima messa in paese per don Luca, ordinato sacerdote sabato a Lodi. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Spino. Maxi schermo

L'Arci, in collaborazione con il Comune, organizza presso la cascina Carlotta la visione su maxischermi delle partite dell'Italia agli europei di calcio. Si comincia oggi alle 21. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al numero 340 4567721. 


Pandino. Martiri delle foibe

Accordo con il comune di Trieste per ricordare e diffondere informazioni sui martiri delle Foibe. Firmato a Trieste il protocollo d’intesa. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Pandino. Bando

Il comune ha indetto una selezione pubblica per il reclutamento di quattro rilevatori in occasione del Censimento permanente della Popolazione per l’anno 2021. Le candidature vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro le 12 del 5 luglio prossimo. 





Sport

Calcio, serie D. I verdetti: Seregno promossa in C1; Fanfulla, Nibionoggiono, Casatese e Crema ai play off (nella foto di Giulio Giordano); Tritium e Scanzorosciate retrocesse.

Calcio, serie D. Pareggio interno del Crema nell'ultimo impegno di campionato e approdo ai playoff. Crema- Sona 2-2 (18'Laner-C-; 82' Marchesini -S-; 85' Baggi-C-; 93 Rossi -S-).

Calcio, serie D. I risultati dell'ultima giornata: Breno-Ciserano 1-1; Caravaggio-Scanzorosciate 3-1; Crema-Sona 2-2; Desenzano Calvina-Nibionoggiono 2-3; Real Calepina-Casatese 2-2; Seregno-Franciacorta 4-4; Tritium-Fanfulla 2-3; Villa Valle-Brusaporto 2-4; Vis Nova Giussano-Ponte San Pietro 2-0.

 

Calcio, serie D. La classifica finale: Seregno p.69; Fanfulla 64; Nibionoggiono, Casatese 55; Crema 53; Calvina 52; Breno, Brusaporto 49; Francoacorta 48; Sona 46; Real Calepina 43; Ciserano 42; Ponte San Pietro 41; Vis Nova Giussano 39; Villa Almé 38; Tritium, Caravaggio 35; Scanzorosciate 26.

 

 Calcio. La Pianenghese ha deciso di non far pagare le iscrizioni per il prossimo anno. Leggi l’articolo in Sport cliccando qui

 

 Volley, Under 15. La Fimi (foto) conquista il titolo territoriale Under 15 dopo una maratona di cinque set giocata ad alto livello anche dal Vizzolo, l’altra finalista. Le biancorosse, nonostante l’assenza di Adigwe, si sono dimostrate però più lucide nei finali di set e sono state quasi perfette dopo il cambio campo del tie break. Vizzolo-Fimi 2-3 (25-22, 17-25, 21-25, 25-17, 10-15)


Podismo. Successo per la Camminata di Trigolo che, nonostante il caldo, ha visto 448 iscritti. Leggi l’articolo in Sport, cliccando qui

 


Appuntamenti

Oggi

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 18.30. Caffè letterario, Rosa Ventrella presenta il suo libro Benedetto sia il padre


Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 18.30. Premiazione dei vincitori del concorso di scrittura organizzato dal Fatf Gira la carta, aria di cambiamento.


Domani

Pandino. Prenotazione cena organizzata da Annalisa Andreini e la pasticceria Castello. Primo appuntamento il 19 luglio: prenotazione obbligatoria, max 20 posti 0373920503.


Crema. Palazzo Terni de Gregory, via Dante 22, ore 20.30. Venezia e dintorni, il fascino dei grandi maestri, Giuseppe Nova, flauto e Andrea Bacchetti, pianoforte.


Crema. Circolo Arci di S. Bernardino, ore 20.45. Di Venere e di Marte, incontro con Gianfranco Lauretano che presenta il suo libro La bellezza che continua a succedere, poesia di viaggio, di tempo e d'amore, apre la serata il gruppo PoemAstri