Crema News - Castelleone - Teresa Zanisi fa 101 Teresa Zanisi

Castelleone, 19 ottobre 2026

(Gianluca Maestri) Tanti auguri, Teresa. Ospite da qualche anno della Rsa della Fondazione Brunenghi, Teresa Zanisi ha compiuto ieri 101 anni, festeggiati con i familiari, il personale e gli altri ospiti del piano terra della struttura di via Beccadello.

Teresa è molto conosciuta in paese. Nata a Castelleone il 18 ottobre 1925, oltre che fare la casalinga ed occuparsi della famiglia ha sempre coadiuvato il marito commerciante. Angelo Brocca, era infatti venditore ambulante di formaggi e latticini, itinerante per cascine ma anche con banco in piazza settimanalmente. In dialetto locale era il “basulón” e lei era sempre al suo fianco.

Non solo. Teresa si occupava della casa, cuciva i vestiti per le figlie e ricamava. Era sempre intenta a lavorare o comunque a darsi da fare. Guai a star ferma.

Oggi che è ultracentenaria, in Fondazione Brunenghi Teresa è ancora piuttosto attiva. Non assume particolari farmaci e cammina con le sue gambe. Un esempio di longevità, come lo è stata sua sorella Palmira, morta nel febbraio scorso, in una Rsa del Milanese, all'età, udite udite, di 110 anni.

Ancora auguri, Teresa.