Crema, 03 gennaio 2020


Cronaca

Trescore. Sfregio al monumento

Divelti i cartelli al monumento Caduti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Otto giorni di mal’aria

Parte male l’anno dell’aria a Crema.I Pm10 ieri hanno toccato quota 73 mmg/mc. E’ dal 26 dicembre che il valore dei Pm10 è superiore alla norma di attenzione.


Crema. Addio a papà Tacchinardi

E' deceduto oggi Vincenzo Tacchinardi (foto), padre dei calciatori Massimiliano e Alessio. L'uomo, 73 anni, era da tempo malato e il decesso è avvenuto nell'ospedale Kennedy. La salma è presso la casa funeraria San Paolo - la Cremasca, dove resterà fino a sabato, quando, alle 10, si svolgeranno le esequie nella chiesa del Santo Salvatore interna all'ospedale maggiore di Crema. Oltre ai due calciatori, Vincenzo lascia anche la moglie Anna Maria e il terzo figlio Gabriele.


Crema. Parcheggi gratis

Il M5S presenta un'interrogazione in consiglio comunale: vuole che vengano istituiti parcheggi gratuiti a sosta breve di 15 minuti davanti alle farmacie per dar modo a chi deve acquistare farmaci di poterlo fare lasciando l'auto in posteggio, senza dover pagare la tariffa oraria.



Casaletto Ceredano. Cambio contatori

Padania Acque comunica che a partire da oggi cominceranno le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2009, che interessano le utenze del Comune di Casaletto Ceredano, per un totale di 396 utenze. L’intervento massivo, che terminerà entro la fine del mese di febbraio 2020, rientra nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio. L’operazione riguarda infatti contatori meccanici funzionanti ma vetusti, poiché installati oltre dieci anni fa. 


Vailate. Presepe per il paese

Spettacolare rappresentazione del presepe vivente per le vie del paese (foto). Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Vailate. Casa di Babbo Natale

Casa di Babbo Natale a Vailate, con cassetta per le letterine e mille luci in piazza Moro. Leggi l’articolo cliccando qui


Salvirola. Una casa per Babbo Natale

Anche a Salvirola due coniugi illuminano la loro casa (foto). Per la gioia dei passanti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. grande presepe

Aperto il grande presepe ai Sabbioni: oltre 300 statue in 32 stanze su 3000 metriquadri di estensione. aperto fino al 19 gennaio. Orari. 10/12.30, 14/22.



Sport


Basket, serie A2 femminile. Le partite della XV giornata, sabato: Il ponte casa d'aste Mi-Velcofin Vi; Delser Ud-Bcb Bz; Carugate-Ponzano; Ecodent Point Alpo.Sarcedo; S. Martìno di Lupari-Basket team Crema; Basket 2000 Mn-Giants Marghera. Domenica: Akronos Moncalieri-Autosped Castelnuovo Scrivia.


Appuntamenti

Crema. Arci S. Bernardino, via XI Febbraio 14, ore 14.30. Partenza per Brescia dove si visita la mostra di Zehra Dogan (nella foto, il ritratto che le ha dedicato Banksy), museo di S. Giulia. Il percorso riunisce circa 60 opere inedite, tra disegni, dipinti e lavori a tecnica mista, che interessano il periodo della detenzione dell’artista nelle carceri turche, dove Zehra è stata rinchiusa per 2 anni, nove mesi e 22 giorni con l’accusa di propaganda terrorista per aver postato su Twitter un acquarello tratto da una fotografia scattata da un soldato turco, un disegno digitale che mostrava la città di Nusaybin distrutta dall’esercito nazionale. Comunicare le adesioni entro il 4 gennaio al n° 3334564412 (Franco). Iscrizioni a 9 euro.


Crema. Teatro di S. Bernardino, via XI Febbraio, rassegna teatrale Stelline, sabato 11 gennaio, ore 21. Ma pensa te che pretese, commedia in dialetto cremasco con la compagnia Schizzaidee di Bolzone (foto). Biglietti a sei euro (tre euro per i minori di 14 anni). Info e preno: 3924414647